ALBERTO CARDILLO

Ha studiato naturopatia e fatto il master in kinesiologia applicata alla medicina presso l’Istituto RIZA di Medicina Psicosomatica di Milano nel 1999.

Quello che ha sentito essere stato il suo vero “Maestro” e che è stato da sempre considerato, in Italia, il padre della kinesiologia applicata è il Prof. Ruggero Dujany, medico e assistente di ginecologia all’ospedale di Melegnano e fra i primi insegnati medici di agopuntura.

E’ autore di diversi testi scientifici e fra questi “Teoria ed impiego pratico della kinesiologia applicata”

Svolge il lavoro di Naturopata e di Kinesiologo dal 2004 ed ha iniziato nel 1985 come Collaboratore Medico Scientifico della Pixor Dermofarmaceutici di Bologna che si occupava di preparati su base erboristica e ne è divenuto successivamente il Direttore Commerciale e successivamente ha conseguito vari attestati: operatore di massaggio bioenergetico; floriterapeuta e magnetoterapia statica conseguiti a Lugano.

Nel 2004 ha conseguito l’abilitazione all’uso delle apparecchiature per Elettroagopuntura per la rilevazione delle intolleranze alimentari e per la verifica dello stato energetico sui meridiani di agopuntura.

Nel 2001 abilitazione all’uso della Digitoscopia (camera di Kirlian) per la diagnosi bioenergetica sui vari organi e visceri attraverso l’uso della macchina specifica.