" Vivere spiritualmente è vivere nel presente. Lo yoga ci porta nel momento presente, facendoci diventare coscienti della nostra postura, dei nostri movimenti e della nostra ispirazione "
CHI SIAMO
Alessandra Latini(gestione centro)
Da anni mi dedico allo studio di discipline naturali e olistiche che prendono in considerazione l’individuo in ogni suo aspetto: corpo, mente e spirito.
La mia ricerca interiore culmina nel 2002 con lo yoga che inizio a praticare nei suoi vari stili e tra questi mi innamoro del sistema Satyananda poiché è un metodo tradizionale che oltre alle ASANA (posizioni fisiche) include anche la MEDITAZIONE, il PRANAYAMA (respirazione) e lo YOGA NIDRA (rilassamento profondo).
Spinta dal profondo amore verso lo yoga ho conseguito il diploma di insegnante frequentando la formazione triennale presso la scuola “Satyananda Ashram Italia” a Trarivi di Montescudo e ho proseguito poi i miei studi frequentando il corso per insegnanti di yoga correttivo per attrezzi (200 ore) da Nieves Lopez a Civitanova Marche.
Continuo la mia formazione frequentando varie scuole di ayurveda in Italia e in India ottenendo la certificazione come operatrice ayurvedica e mi specializzo con la Maharishi ayurveda nella diagnosi del
polso.
“Per me lo yoga e l’ayurveda sono stati dei potenti mezzi di conoscenza e di evoluzione interiore e cerco di riportare questi preziosi insegnamenti nel quotidiano adottando uno stile di vita yogico volto a sviluppare
una visione piu’ ampia e consapevole del Tutto”.
Ricevo su appuntamento per massaggi e trattamenti ayurvedici con oli caldi medicati volti ad un riequilibrio fisico, mentale, energetico ed emozionale e tengo regolarmente lezioni di yoga per la terza età, per principianti, avanzati e per le donne in gravidanza e in menopausa e incontri e seminari di approfondimento mensili per il risveglio dei chakra cercando di trasmettere la saggezza di questa pratica millenaria.
Graziella Bensi
Laureata a pieni voti in Farmacia presso l’Università di Pavia;comincia il suo percorso nel 1978 apprendendo e praticando la tecnica di Meditazione Trascendentale del Maestro indiano Maharishi Mahesh Yogi,come esigenza di riscoperta di un percorso interiore. Diventa Insegnante di questa tecnica nel 1988 ed inizia a gestire fino al 2001 un Centro di Meditazione Trascendentale ad Arona (NO).
Nel 1984,grazie alla Laurea in Farmacia,comincia ad interessarsi alle dinamiche della Medicina
Ayurvedica,l’antica sapienza medica contenuta nel Veda,corpo di conoscenza tramandato oralmente per migliaia di anni dai Rishi Vedici (Veggenti,Sapienti) e riproposto nella sua totale integrità ed
interezza da Maharishi Mahesh Yogi. Si specializza nelle tematiche della analisi del Polso e dei trattamenti di depurazione legati al Panchakarma e al massaggio ayurvedico presso le Università Vediche di Maharishi in Svizzera,Olanda e India,diventandone insegnante a livello italiano ed internazionale.
E’docente della Scuola di Medicina Ayurveda Maharishi per Medici e Farmacisti e della scuola per Operatori,Erboristi,Naturopati,Fisioterapisti, Osteopati,Nutrizionisti,Psicologi.
Laura Voltolina
Mi chiamo Laura Voltolina e faccio il lavoro più bello del mondo: insegno Yoga, ormai da più di 20 anni (ho iniziato nel 2000 il mio percorso di insegnamento!).
Guido corsi settimanali, workshopos tematici e ritiri Yoga in Italia e all’estero, in presenza e online. Ho un approccio particolare: sono esperta di biomeccanica, mitologia, simboli e archetipi.
Così, insegno le tecniche tradizionali dello Yoga (asana, tecniche di respirazione e meditazione) unendole all’aspetto simbolico e mitologico. In questo modo la pratica è profonda, ma anche molto divertente! Convinta che lo Yoga possa essere, davvero, ‘per tutti’, mi sono buttata a capofitto nello studio per creare percorsi adatti anche a persone più fragili, o in contesti inusuali: gruppi di malati di Sclerosi Multipla, comunità di rehab, persone che soffrono di disturbi alimentari, laboratori in carcere, ma anche gruppi di psicologi, apneisti ecc.
Ho riservato una grande attenzione alle donne, a cui ho dedicato il progetto ‘La Luna nel Pozzo – Yoga per la donna’ che si affianca ai percorsi specifici dedicati alle donne in gravidanza.
Dal 2015 ho affinato le tecniche di Thai Yoga Massage, un tipo di massaggio che corrisponde a uno ‘yoga passivo’, con leve, allungamenti dolci, estremamente efficace per ritrovare il contatto con sé e per risolvere blocchi e rigidità. Si pratica indossando abiti comodi e la durata di una sessione è di 75 minuti. Amo fare un lavoro sartoriale, specifico, tematico. Insegnare Yoga, per me, è creare uno spazio sicuro per chi arriva, in modo che possa esplorare e sentire la propria interezza, attraverso gli stimoli che fornisco.
Aiuto le persone ad avere curiosità di sé, a trovare il benessere autentico che nasce dallo stare bene davvero nella propria pelle: è il miglior contributo che posso dare al mondo.
Deborah Vico
Sono una musicista dall’età di 6 anni, quando ho iniziato a suonare il pianoforte e da quel momento la musica ha sempre fatto parte fondamentale della mia vita. La musica E’ vita! La musica mi ha permesso di viaggiare, dentro e fuori di me, scoprire mondi meravigliosi che si vivono col cuore, contattare le mie emozioni più profonde e quelle delle migliaia di Anime che ho incontrato nel mio cammino in oltre 30 anni di attività. Da grande ho iniziato a suonare anche il sassofono, l’espressione della voce profonda della mia Anima! E’ stata una scoperta meravigliosa: il sax mi permette di connettermi con altre dimensioni e portare anche chi ascolta a fare un viaggio magico dentro se stessi. Il mio viaggio dentro me stessa mi ha poi fatto incontrare altri strumenti che io definisco magici perché sono molto di più di strumenti musicali: l’handpan (strumento vibrazionale a percussione che somiglia ad un’astronave!) e le campane tibetane, che immagino tutti conoscano. Mi occupo anche di formazione e crescita interiore da oltre 15 anni e sono Coach di PNL (Programmazione Neuro Linguistica). Negli ultimi anni, mi sono specializzata in diverse terapie del suono, con diversi maestri e corsi di altissimo livello sia in Italia che all’estero ed ho creato un’esperienza sonora-sensoriale che favorisce il benessere psico-fisico-mentale ed il rilassamento profondo, grazie alle vibrazioni ancestrali delle campane tibetane, dell’handpan e alla musica emozionale del pianoforte e del sassofono. Una vera e propria orchestra sonora del benessere che ho chiamato “Armonizzazione sonora a 432hz”. Durante le mie sessioni di suono-terapia, grazie all’esperienza diretta con centinaia di anime, mi sono resa conto come questi suoni e vibrazioni possano entrare dentro al cuore, risvegliare i sensi, riportare nel qui e ora, creando una connessione profonda con se stessi e andando a lavorare in modo naturale ed inconscio su vecchie memorie del passato che non servono più. I suoni curativi ci riconnettono con la nostra Anima, che è la nostra vera Essenza, la dimensione dove tutto è chiaro e semplice e dove è scritta la nostra vera missione in questa incarnazione terrestre. E’ sempre la nostra mente a porre quesiti e ad avere dubbi e paure, mentre se ascoltiamo la voce della nostra Anima e ci facciamo guidare da lei, la strada verso la realizzazione di noi stessi è chiara e gioiosa. “I suoni e la luce saranno gli strumenti della medicina del futuro” Nikola Tesla
Eirini koliouli
Nel 2004-2005 ho frequentato con profitto il primo percorso professionale dell’Accademia Italiana SHIATSU DO di Milano ore 90.
Nel 2005-2006 ho frequentato con profitto il secondo percorso professionale dell’ Accademia Italiana SHIATSU DO di Milano ore 270.
Il 13 Aprile 2008 ho conseguito il terzo percorso professionale dell’Accademia Italiana Shiatsu Do di Milano ore 340. Ho superato la valutazione finale con esito positivo.
Nel 2013-2014 Quarto percorso professionale operatore shiatsu. Preso l’Accademia Shiatsu Do di Milano, (prevede trattamenti specifici per persone con limitata possibilità deambulatoria, in posizione seduta, sdraiata e sul fianco).ore 220.
17/03/2019 Corso di specializzazione: Shiatsu in Maternità e Gravidanza” ore 48
29/09/2019 Corso di specializzazione shiatsu . La fascia: studi e strategie di trattamento fra oriente ed occidente ore: 12
-17/18/2022 Corso specializzazione Shiatsu su lettino: ore 12 validate.
-Ho partecipato a numerosi convegni e seminari: I segreti della mappa di Masunaga
-Seminario professioni al centro dell’Europa .
-Seminario : risposta allo stress, sistema nervoso e sistema energetico, il ruolo del meraviglioso nervo vago.
-Seminario: seminario monografico di shiatsu ,i sette sentimenti.
-30/06/2023 ho completato con successo il corso formativo per istruttore di ginnastica posturale.
Francesco Mosca
Ho iniziato ad avvicinarmi alle discipline orientali, iniziando con lo Yoga e la meditazione con monaci tibetani. Dal 2016 ho iniziato a studiare la sonorità vibrazionale e mi sono formato come
operatore con campane tibetane nel metodo BAGNO ARMONICO®. Ho trovato in questa metodologia una giusta connessione tra la ricerca scientifica e gli aspetti meditativi del suono e ho iniziato a proporre percorsi formativi nel massaggio sonoro vibrazionale cercando di far conoscere e diffondere i benefici del BAGNO ARMONICO.