" Vivere spiritualmente è vivere nel presente. Lo yoga ci porta nel momento presente, facendoci diventare coscienti della nostra postura, dei nostri movimenti e della nostra ispirazione "

CHI SIAMO

Alessandra Latini(gestione centro)


Da anni si dedico allo studio di discipline naturali e olistiche che prendono in considerazione l’individuo in ogni suo aspetto: corpo, mente e spirito.
Si innamora del sistema Satyananda permettendo cosi di sviluppare la personalità in maniera equilibrata.
Nel 2010 ha ricevuto la tradizionale iniziazione di Mantra Diksha da Swami Satyasangananda Saraswati, una delle discepole più strette di Swami Satyananda e fondatrice dell’istituto caritatevole Shivananda Math.

LEGGI TUTTO

Alberto Cardillo


Ha studiato naturopatia e conseguito il master in kinesiologia applicata alla medicina presso l’Istituto RIZA di Medicina Psicosomatica di Milano nel 1999. Quello che ha sentito essere stato il suo vero “Maestro” e che è stato da sempre considerato, in Italia, il padre della kinesiologia applicata è il Prof. Ruggero Dujany, medico e assistente di ginecologia all’ospedale di Melegnano e fra i primi insegnati medici di agopuntura. E’ autore di diversi testi scientifici e fra questi “Teoria ed impiego pratico della kinesiologia applicata” Svolge il lavoro di Naturopata e di Kinesiologo dal 2004 ed ha iniziato nel 1985 come Collaboratore Medico Scientifico della Pixor Dermofarmaceutici di Bologna.

LEGGI TUTTO

Diego Navarro


Diego Navarro è un medico esperto in medicina naturale che propone in accordo con l’Ayurveda (etimologicamente “scienza della vita”), una visione globale dell’individuo considerato nella sua interezza di materia, energia, intelligenza e spirito. Collabora con il Centro olistico per: consulti, corsi formativi, alimentazione ayurvedica. Diego Navarro nasce a Napoli il 16/04/1953. Si laurea in Medicina e Chirurgia il 7/7/77 con 110 e lode e si specializza in Radiologia nel 1981 con 70 e lode, diventando Professore presso l’Università di Napoli Federico II e Docente di Ecografia della SIRMN (Società Italiana Radiologia e Medicina Nucleare) e della SIUMB (Società Italiana di Ultrasuoni in Medicina e Biologia).

LEGGI TUTTO

Silvia Recchi


È un’educatrice sociale, qualificata in educazione extrascolastica e diplomata in Master di II livello in Yogaeducational (Operatore yoga per la scuola) – accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione e dal Governo Indiano con protocollo firmato con la Federazione Italiana Yoga, atto a sviluppare il concetto dello yoga e il benessere in ambito scolastico. Ho lavorato con i bambini di età tra i 6 e i 12 anni presso i Centri Estivi del C.U.S. Ancona e nella Scuola Materna di Passo Varano con i bambini tra i 5 e i 6 anni. Nell’ ottobre 2016 ho ampliato la mia formazione nel settore olistico conseguendo il Diploma Nazionale CSEN di “Operatore Riflessologia plantare 1 livello”.

LEGGI TUTTO

Nicoletta Cossa


La mia storia, come quella di molti altri, inizia da piccola, quando comincio a percepire il mondo che mi circonda diversamente dagli altri. Dopo aver per anni messo la testa sotto la sabbia e tentato invano di trovare una collocazione nel mondo, chiudo le porte della percezione, pensando di non essere “normale”.

Lo sciamanesimo per me, incontrato ormai 10 anni fa, è stato una riscoperta delle mie qualità, dei miei talenti e delle mie innate inclinazioni.

LEGGI TUTTO

Rita Paiero


Esercente libera professione disciplinata dalla Legge 4/2013, iscritta al ROS FISieo (Registro Operatori Shiatsu FISieo) della FISIEO **(Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti  e Operatori) al n. 785,  insegnante della scuola I.R.T.E., abilitata ad insegnare nei corsi propedeutici e amatoriali e nel primo anno del corso professionale. Diploma di operatore Shiatsu al corso formativo triennale (250 ore didattiche annuali) dell’ I.R.T.E. (Istituto di Ricerche e Terapie Energetiche)* di Milano con materie di studio incentrate sull’energetica orientale e l’anatomia e la fisiologia occidentali.

LEGGI TUTTO

Satya Veronique Charmont


Nata a Parigi nel 1957 con talenti innati di percezioni extrasensoriali o estensioni dei sensi. Ha iniziato il suo percorso molto giovane spinta dal desiderio di conoscenza ed esperienza. Ha frequentato vari scuole esoteriche, tra cui una scuola rosacrociana, che hanno contribuito alla sua formazione. Continuando gli studi con il Maestro Omraam Mikhael Aivanhov, la via teosofica con Alice Bailey ed i preziosi insegnamenti di Eckhart Tolle.

LEGGI TUTTO

Giusy Renzi


Il mio primo incontro con lo Yoga è avvenuto in adolescenza, grazie al mio amico Franco, che mi prestò un prezioso testo di Yoga, già raro all’epoca .. e mai restituito! Strepitose esperienze!
Poi la vita si dispiega in tanti episodi e il percorso riprende 2002, incontrando “casualmente” il Reiki e la tradizione Tibetana, qualcosa mi ha toccata profondamente nel cuore e da allora un’onda più profonda muove la mia vita in una continua apertura
Sono parte della mia vita quotidiana sia lo Yoga che gli studi e gli insegnamenti di Tradizione Tibetana: Guru Yoga, Yoga del Sogno, tecniche di Meditazione, insegnamenti di Tantra Tibetano, ricevuti direttamente dal mio Maestro Rimpoce Thupteen Tenzin, abbate del Monastero di Gyuto – Dharamsala (India), da cui ho ricevuto nome e lignaggio, ed anche tecniche di Guarigione da Lama Yulu Tulku Rimpoche, prezioso Maestro e da altri Venerabili Lama.

Leggi di più