" Lo Yoga non è un antico mito sepolto nell'oblio. E' l'eredità più preziosa del presente. E' il bisogno essenziale dell'oggi e la cultura del domani. "Swami Satyananda Saraswati

CORSO BASE

Comprende la pratica di asana (posizioni del corpo), tecniche di respirazione (pranayama) e yoga nidra (rilassamento guidato). Le asana massaggiano delicatamente gli organi interni, le ghiandole e i muscoli rilassando i nervi di tutto il corpo e hanno un effetto sottile e potente sul corpo pranico e mentale. Sono rivolte a portare tranquillità alla mente e a preparare il praticante alle pratiche superiori di yoga come la meditazione.

CORSO INTERMEDIO/AVANZATO

Vengono esposte asana di ragionevole difficoltà e sono consigliate a chi puo’ praticare il gruppo principianti senza il minimo disagio o sforzo. Queste posizioni richiedono un maggior grado di stabilità, concentrazione e coordinazione con il respiro. Vengono esposte le principali tecniche di pranayama e la pratica completa di yoga nidra. Viene introdotta la ripetizione dei mantra ovvero vibrazioni sonore che possono modificare il campo vibrazionale del corpo, del cervello e della mente.

CALENDARIO CORSI

Una volta al mese (il sabato mattina o pomeriggio) pratiche per il risveglio dei chakra.
Una volta al mese (o il mercoledì alle 19:30 o il sabato pomeriggio) incontro di meditazione.

 LUNEDIMARTEDIMERCOLEDIGIOVEDIVENERDISABATO
9.30 - 11.00Yoga base
(Alessandra)
ATTIVO DAL 4 OTTOBRE
17.30 - 19.00Yoga base
(Alessandra)
ATTIVO DAL 7 OTTOBRE

Yoga base
(Alessandra)
ATTIVO DAL 2 OTTOBRE
18.30 - 20.00Yoga per tutti
(Giusy) ATTIVO DAL 17 SETTEMBRE
Yoga intermedio
/avanzato
(Alessandra)
19.15 - 20.45Yoga intermedio
/avanzato
(Alessandra) ATTIVO DAL 16 SETTEMBRE
20.20 - 21.50Yoga per tutti
(Alessandra)