Il Centro Olistico del Conero è lieto di invitarvi venerdi 25 settembre ore 21.00 alla Conferenza con il Ven. Khensur Rinpoche Thupten Tenzin
“L’INTELLIGENZA DEL CUORE”
Una opportunità di trasformazione in un’epoca di difficoltà e incertezza.
I valori universali dell’etica buddista tibetana applicati nella quotidianità. Una straordinaria occasione di incontro e approfondimento, nella quale il Maestro condividerà con noi chiavi di lettura e strumenti per affrontare le situazioni della vita quotidiana. Vi invitamo a partecipare, necessaria la prenotazione.
Il Maestro Khensur Rinpoche Thupten Tenzin:
Nato nel villaggio di Dhankhar situato a 4000 metri tra le splendide cime della catena Himalayana nella Valle dello Spiti, il Maestro Khensur Rinpoche Thupten Tenzin prende i voti come monaco in tenera età e studia nel Monastero del suo paese nativo fino in età adolescenziale.
Si sposta poi nel prestigioso monastero di Ganden Shartse nel sud dell’India, per proseguire e portare a compimento i suoi studi in Psicologia, Filosofia Buddhista, Dibattito, Metafisica e Disciplina Monastica e vi rimane per circa 20 anni. Consegue il diploma di Laurea come Geshe Larampa, ovvero il più alto titolo di studi, e perfeziona la sua preparazione presso il Monastero Tantrico di Gyuto, in India.
Nel 1996 viene inviato in Europa assieme ad un gruppo di monaci, con la mission di raccogliere fondi per la costruzione di un nuovo Monastero nel sud dell’India. Giunto in Italia, entra in contatto con molti centri di cultura tibetana e buddhista che gli chiedono di restare per impartire regolarmente i suoi preziosi e antichi insegnamenti.
Da allora periodicamente il Maestro dedica il suo tempo a insegnare Filosofia Buddhista Tibetana in diversi centri in Europa e nel Mondo.
E’ riconosciuto in India e nel mondo come prestigioso Maestro per la sua profonda conoscenza, per le sue abilità didattiche nonché per la sua grande competenza espositiva. Nel Maggio 2014 è stato nominato da Sua Santità il Dalai Lama Vice Abate del Monastero di Gyuto in India, dove attualmente vivono e studiano circa 500 monaci.
Nel Marzo 2017 Gli viene conferito il titolo di Abate del Monastero di Gyuto con la nomina di Khen Rinpoche Thupten Tenzin che si conclude, secondo l’antico sistema monastico, dopo tre anni quindi nel Febbraio 2020.
Oggi il Venerabile Khensur Rinpoche Thupten Tenzin è momentaneamente in Italia per impartire i suoi preziosi insegnamenti che hanno lo scopo di trasformare la mente con lo sviluppo della Saggezza unita al Metodo. Il fine ultimo è quello di dare un profondo significato alla nostra vita armonizzandola con gli altri e con il mondo che ci circonda.
Vi aspettiamo presso il
CENTRO OLISTICO DEL CONERO
Piazza Medaglie d’Oro 9/b – Ancona
Partecipazione ad offerta libera
Necessaria la prenotazione, per adesioni scriveteci: yoga0ayurveda@gmail.com
Per informazioni 339 488 8444 • 346 848 5135 •
Evento realizzato in collaborazione con il Centro Buddhista Dharma Shila di Chiuppano fb: centrodharmashila