NICOLETTA COSSA

La mia storia, come quella di molti altri, inizia da piccola, quando comincio a percepire il mondo che mi circonda diversamente dagli altri. Dopo aver per anni messo la testa sotto la sabbia e tentato invano di trovare una collocazione nel mondo, chiudo le porte della percezione, pensando di non essere “normale”.

Lo sciamanesimo per me, incontrato ormai 10 anni fa, è stato una riscoperta delle mie qualità, dei miei talenti e delle mie innate inclinazioni. Non credo di aver ancora trovato un posto nel mondo in senso stretto, ma sono sicura oggi di essere una donna più autentica, libera e che vive la propria interiorità senza veli o maschere. Questo percorso mi consente di instaurare comunque un rapporto più empatico, sincero e libero da pregiudizi con le persone che incontro ogni giorno.

Dopo aver appreso i primi rudimenti della pratica sciamanica nepalese e tibetana presso l’associazione Il Sentiero del Dharma di Ancona, ho sentito l’esigenza di proseguire l’approfondimento delle mie conoscenze. Ho quindi studiato le tecniche del Core Shamanism di Michael Harner presso Il Centro Studi per lo Sciamanesimo di Verona, sotto la guida del Dott. Nello Ceccon. Continuo tuttora a partecipare a seminari e workshop con sciamani nativi americani Lakota e non.

Ho sempre pensato che il mio fosse un cammino  solitario e quindi ho inizialmente deciso di praticare per la mia crescita. Oggi però, le circostanze della vita e la situazione del mondo attuale, mi spingono in un’altra direzione, verso un’esperienza meravigliosa: condividere le mie esperienze con altri attraverso la conduzione di Viaggi sciamanici nei mondi non ordinari dell’esistenza, per poter aiutare sempre più le persone a riconoscere la loro voce e aiutarle a vivere una vita più piena, autentica e intrisa di potere spirituale. Conduco inoltre workshop introduttivi alla pratica sciamanica e seminari sulla Costruzione di oggetti di potere.

Su appuntamento ricevo per sessioni individuali e percorsi personalizzati.

Credo che lo sciamanesimo sia la via più semplice e diretta per comunicare con la propria Anima. Una pratica ancestrale, nata insieme all’Uomo, per incontrare nel profondo Sé stessi, per riconoscere la propria voce, le proprie potenzialità e il proprio valore, per scoprire la nostra Essenza, ciò che ci rende unici e assolutamente geniali.