Nell’armonioso contesto del parte più antica del Monte Conero riuniremo due pratiche che nascono in India strettamente collegate tra loro: Yoga e Mantra. O per meglio dire: Hatha yoga e Bhakti/Mantra yoga. Praticheremo yoga tradizionale adatto sia ai principianti che ai praticanti più avanzati. Prima, durante e dopo trarremo rilassamento ed energia dall’ascolto e dal canto di mantra e bhajan. Non mancherà un introduzione alla teoria e alla pratica del canto sacro.
Con Alessandra Latini e Lamberto Moretti (Kalidas).
Ci vediamo alle 16.00 al parcheggio di Via Cave appena prima dell’ex Teatro delle Cave. La nostra meta è un ampio prato che si incontra lungo il sentiero 1, prima del sito geologico Limite K-T.
Ovviamente tutto si svolgerà nel rispetto delle norme vigenti.
Per info e prenotazioni:
3394888444 Centro olistico
ALESSANDRA LATINI
Da anni mi dedico allo studio di discipline naturali e olistiche che prendono in considerazione l’individuo in ogni suo aspetto: corpo, mente e spirito.
La mia ricerca interiore culmina nel 2002 con lo yoga che inizio a praticare nei suoi vari stili.
Nel 2010 ricevo la tradizionale iniziazione di Mantra Diksha da Swami Satyasangananda Saraswati, una delle discepole piu’ strette di Swami Satyananda e spinta dal profondo amore verso lo yoga conseguo il diploma di insegnante frequentando la formazione triennale presso la scuola “Satyananda Ashram Italia” a Trarivi di Montescudo. Proseguo poi i miei studi frequentando il corso per insegnanti di yoga correttivo per attrezzi (200 ore) da Nieves Lopez a Civitanova Marche.
Mi reco in India 2 volte in cui vado nell’ashram di Swami Satyananda per vivere lo yoga a 360° con la presenza dei grandi Maestri.
Partecipo periodicamente a ritiri e approfondimenti di yoga presso lo yoga Vidya ashram a Città di Castello sotto la guida di Swami Virananda.
Gestisco il centro olistico del Conero situato vicino alla stazione di Ancona in cui tengo lezioni settimanali di hatha yoga tradizionale sia per principianti, sia per avanzati e seminari di approfondimento tematici.
LAMBERTO MORETTI (KALIDAS): scrittore, ricercatore spirituale e musicista. Studioso di mistiche e religioni, in particolare orientali: Induismo e Buddhismo, ma anche Jainismo, Sufismo, Yazidismo, Cristianesimi. Numerosi viaggi soprattutto in Oriente, in particolare diversi lunghi periodi in India, dove incontra la spiritualità indiana: dalla Via della Dea fino al Dharma del Buddha. Scrittura saggistica, letteratura di viaggio e poesia, rappresentazione, reading, sperimentazione rituale, fotografia a soggetto religioso. Infine il canto sacro: Mantra, Bhajan e Kirtan della tradizione hindu, buddhista e non solo. Sia da solista che in gruppo (Kali Mandir), come cantante, compositore e musicista. Tra i libri pubblicati ci sono Laudes alla Triplice Dea (Invocazioni e visioni), India 5101 (Percorsi indiani) e Ultimi giorni di Caterina (La santa e il pagano). Attualmente ha appena ultimato Buddha e l’Albero, un ampio percorso di ricerca sulla relazione tra la Via del Buddha e la mistica degli alberi.