RISVEGLIO DI PRIMAVERA:

Si avvicina la primavera, stagione di rinascita: la natura torna a sbocciare, le giornate si fanno più lunghe e luminose. Si tratta di un vero e proprio risveglio dei sensi dopo l’inverno: avviene un vero e proprio processo di rinnovamento ed è quindi importante aiutare il corpo ad eliminare il carico psico-fisico accumulato nei mesi freddi.

Questi 3 giorni saranno dedicati a delle semplici ma potenti pratiche di purificazione per eliminare le tossine su tutti i livelli (fisico, mentale ed energetico), praticheremo ASANA (posizioni di yoga) per rimuovere eventuali blocchi e ristagni che in primavera tendono ad aumentare, PRANAYAMA (pratiche di respirazione) per alleggerire la mente; YOGA NIDRA (rilassamento profondo guidato) MANTRA e MEDITAZIONE per ottenere maggiore centratura e calma interiore.

Durante il ritiro sarà posto l’accento all’apprendimento di semplici pratiche da poter attuare una nuova volta ritornati a casa, in modo che lo yoga possa diventare parte dello stile di vita di tutti i giorni piuttosto che una sterile pratica confinata al tappetino.

Le pratiche saranno intervallate da momenti di karma yoga (yoga dell’azione) e da lunghe passeggiate rigeneranti in mezzo alla natura nello splendido scenario dell’Appennino Tosco – Emiliano.

Saremo ospiti di una meravigliosa struttura yoga immersa nell’Appennino Tosco – Emiliano: Nabhi – centro della Terra, che dispone di confortevoli appartamenti di 3/4 posti letto ognuno. Per chi volesse c’è anche la possibilità di soggiornare in agriturismi che si trovano vicino alla struttura.

Il ritiro inizierà Sabato 23 Aprile alle 10:00 e si concluderà Lunedi 25 Aprile verso le 15:00. Per chi volesse c’è la possibilità di arrivare il venerdi sera. (costo extra)

Conducono il ritiro:

Giuseppe Orru’ ( insegnante di yoga e guida ambientale) 349 0638742

giuseorru@hotmail.com

Alessandra Latini (insegnante di yoga)  339 4888444

a.latini1978@libero.it

Iscrizione. Tempi e costi

Il ritiro è aperto ad un numero max di 10/12 persone (verrà richiesto il tampone).

Il costo del seminario fino al 15/03/2022 è di 210 euro , dopo il 15/03/22 sarà di 250 euro.

Per riservarsi un posto è necessario versare una caparra confermatoria di 70 euro in fase di iscrizione mediante bonifico bancario e saldare il restante nella settimana dall’ 11 al 18 aprile 2022 sempre mediante bonifico bancario